Foto 1Foto 2Foto 3Foto 4Foto 5
Scuola Italiana Sci SOLE e NEVE - Via Roma - 67037 Roccaraso - Tel. 340.5095949 - P.iva 01641700669
Scuola Sci SOLE e NEVE Roccaraso - Individua il tuo livello di abilità

Scopri il tuo livello di abilità nello sci

La Scuola Sci e Snowboard Sole e Neve di Roccaraso ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze di ogni sciatore.

Tutto quello che devi fare è individuare il tuo livello di abilità nello schema sotto riportato e scegliere la lezione adatta alle tue esigenze ed ai tuoi obiettivi.

PRINCIPIANTE ASSOLUTO
Chi non ha mai sciato viene identificato come principiante assoluto fino a quando non è in grado di controllare la propria velocità e frenare autonomamente.
BRONZO BASE
Obiettivo delle Lezioni
Imparerai ad eseguire una sequenza di curve a "spazzaneve", gestendo la tua velocità tramite la modulazione di apertura dello spazzaneve. Le lezioni si eseguono su piste di lieve pendenza, ben battute ed uniformi (piste azzurre).
BRONZO AVANZATO
Obiettivo delle Lezioni
Imparerai ad eseguire una sequenza di "virate", queste curve vengono effettuate a spazzaneve e con il ravvicinamento degli sci a fine curva. Le lezioni si effettuano su piste con lievi pendenze (piste azzurre).
ARGENTO BASE
Obiettivo delle Lezioni
Imparerai ad eseguire una sequenza di "cristiania di base", apprenderai come coordinare l'appoggio del bastoncino ed a modulare curve senza l'ausilio dello "spazzaneve". (piste azzurre e rosse).
ARGENTO AVANZATO
Obiettivo delle Lezioni
Imparerai ad eseguire una sequenza di "cristiania", queste curve vengono effettuate con gli sci paralleli, ricercando il minor sbandamento tramite "il pilotaggio del piede".
Imparerai a modulare archi di curve d'ampiezza diversa (piste rosse).
ORO BASE
Obiettivo delle Lezioni
Imparerai ad eseguire una sequenza di curve "condotte", questo ti consentirà di ridurre al minimo la sbandata laterale degli sci durante l'arco di curva, apprendendo il concetto di traiettoria dello sci.
Le velocità di esecuzione possono essere molto elevate. (piste rosse e nere).
ORO AVANZATO
Obiettivo delle Lezioni
Oro è il livello caratterizzato da un'ottima abilità nel gesto. Ora saprai affrontare tutte le pendenze, superando senza difficoltà anche gobbe e piste non battute. Quindi riuscirai a gestire delle "agonistiche di base" annullando lo sbandamento e sfruttando la deformazione degli sci.
Copyright © 2013 ; Internet Soluzioni Realizzazione e Posizionamento siti web in Abruzzo - Policy Privacy